Festa dell’Albero – 21 Novembre 2023

a.s. 2023/2024

Al fine di promuovere l’importanza e la difesa del verde del nostro pianeta, come ogni anno, in Italia il 21 Novembre si celebra, ufficialmente, la Giornata Nazionale degli Alberi. Nella
stessa data si celebra anche la “Festa dell’Albero” – promossa da Legambiente – che prevede di piantare degli alberi su tutto il suolo nazionale.
Per questa giornata, grazie all’interesse della docente Concetta Doria (Referente Rapporti con gli Enti Locali) e alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Sellia Marina
che donerà ad ogni plesso scolastico un albero da piantare negli spazi circostanti le scuole, gli alunni potranno vivere una giornata gioiosa ed educativa.
Nel nostro Istituto la festa dell’Albero si terrà, in linea con tutta la nazione, Martedì 21 Novembre 2023 dalle ore 10:30 alle ore 11:45 in tutti i Plessi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria – (Circ. n. 47/2023).

Festa dell'Albero 2023

png - 783 kb