Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza – 20 Novembre 2023.

a.s. 2023/2024

Il 20 novembre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dei diritti dei bambini. Una ricorrenza che richiama l’attenzione di tutti sui diritti dei minori e offre a genitori, insegnanti, operatori sanitari, leader di governo, società civile, media, etc. un punto di partenza ispiratore per difendere, promuovere e celebrare i diritti dell’infanzia, dando luogo ad azioni che costruiranno un mondo migliore per i minori.

Nell’occasione il nostro Istituto, prendendo anche spunto dalle iniziative dell’UNICEF, ha organizzato una manifestazione di alto spessore formativo e didattico, (Circ. n. 49/2022) che si svolgerà il 20 novembre 2023 dalle ore 10:00 in poi, con lo scopo di favorire negli alunni una partecipazione responsabile alla vita della scuola e della comunità e offrire loro l’opportunità di realizzare esperienze concrete di “cittadinanza attiva”.