Progetto Libriamoci – 13/18 Novembre 2023.

A.s. 2023/2024.

Il Progetto “Libriamoci”- Giornate di lettura nelle Scuole, giunto alla 10° edizione, si svolgerà nella settimana che va dal 13 al 18 Novembre 2023. La nostra scuola, come di consueto, partecipa all’iniziativa dedicando ampio spazio alla lettura ad alta voce in tutte le classi dell’Istituto con lo scopo di stimolare gli alunni al piacere di leggere.
Per questa 10° Edizione di Libriamoci, il Centro Nazionale per il libro e la lettura, ha scelto “Se leggi ti lib(e)ri”, come tema istituzionale, dando così forma al proprio invito a considerare la “lettura come espressione di libertà e il libro come chiave per ottenerla”.
Durante la settimana dedicata alla letture, oltre al calendario stabilito nella Circ. n. 44/2023,  tutti gli insegnanti, in piena autonomia, proporranno una selezione di testi, curando nelle rispettive classi, in base all’età e alla classe frequentata, momenti e approfondimenti di lettura dedicata, creando e stimolando importanti spunti di condivisione e riflessione.